Intervista a Keisuke Hayashi

Oggi è con noi un artista molto interessante. Si tratta infatti di Keisuke Hayashi, artista giapponese da poco sotto contratto con l’altrettanto giapponese WeAreTheLight Records

 

Ciao Keisuke questa è la tua prima intervista internazionale o sbaglio?

Keisuke: Non sbagli affatto, non sono mai uscito dal confine prima d’ora e l’idea mi eccita molto.

Si parla di post-rock nel tuo genere, ma posso dire di averti sentito alcune volte live e di aver riscontrato influenze che vanno ben oltre, cosa ci dici al riguardo?

Keisuke: Per me parte tutto dalla musica classica, ma le influenze sarebbero troppo numerose per essere citate tutte. Sono stato anche molto influenzato dalla musica elettonica, in particolare da Aphex Twin.

 

Vuoi parlarci del tuo equipaggiamento?

Keisuke: Uso un vecchio powerbook g4 da 1.67 GHz con Leopard e Cubase. Come hardware l’immortale Trigger Finger e una Novation Zero SLMkII.
La scelta di un computer del genere è dovuta da qualcosa?

Keisuke: Mi trovo bene, non vedo perché cambiarlo. Il buon Kashiwa Daisuke addirittura utilizza un iBook, non vedo cosa ci sia di male a volte il passato ha moltissime cose da offrirci.

 

Dopo ben 2 anni di live hai deciso di iniziare a produrre il tuo primo e.p. da cosa è stata mossa l’idea?

Keisuke: Dovendo concludere gli studi non avevo molto tempo per mettermi a registrare interamente un disco quindi ho preferito concentrarmi sui live, adesso ho tempo, sono ispirato e ho un’etichetta alle spalle.

 

Speriamo di sentire parlare di te al più presto!
Per gli interessati ecco il blog di Keisuke: http://ikeisukehayashi.tumblr.com/

Lascia un commento