Rasplyn – Scenes Through the Magic Eye

Non è facile parlare di Scenes Through the Magic Eye e vi anticipo che non potrò fare una recensione traccia per traccia perché queste hanno dei dettagli talmente fatti con la lente d’ingrandimento che a cercare di descrivere queste poesie finirei con lo snaturare la bellezza dell’opera in sè.

Rasplyn è il nome del progetto solista di Carolyn O’Neill e propone un genere ibrido che contiene tante influenze classiche, ma anche ambient e in generale di tutta la musica che è definibile come atmosferica.

Ciò che ne esce è un album carico di grinta con ogni traccia che si lascia ascoltare dal primo all’ultimo secondo non solo senza difficoltà, ma con un piacere immenso.
Dico questo perché non è quasi mai facile riuscire a trovare un disco di ben 7 tracce ove queste sono tutte valide, ebbene Scenes Through the Magic Eye fa eccezione.

Sul lato produzione che dire? Il tutto è pulitissimo e ben elaborato, un lavoro coi fiocchi che davvero non può che farci impazzire.

Vi lascio il link per l’ascolto di questa vera e propria opera: http://www.mythicalrecords.com/discography/scenesthroughthemagiceye.html

http://www.mythicalrecords.com/
http://www.rasplyn.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...