Worldwide Groove Corporation – Kiss Me Slow [ft. Kareem Bennett]

Ciò che mi piace dei Kiss Me Slow [ft. Kareem Bennett] è la naturalezza del loro sound. Si tratta infatti di un duo di musica elettronica che propone un genere molto particolare e ben poco diffuso qua in Italia che si chiama downtempo.
La downtempo nasce agli inizi degli anni ’90 ed è vicina per diversi aspetti alla musica ambient. In generale la si può definire una musica molto atmosferica e soprattutto rilassante.
I WGC offrono tutte queste caratteristiche, ma proposte in un modo quasi inedito, un mix molto particolare che non potrà fare altro che ipnotizzare l’ascoltatore. Per questo li consiglio anche agli amanti di post-rock, per quanto comunque distanti da questo genere sono convinto che possano in ogni caso interessarvi o quanto meno proporvi un’esperienza nuova alquanto interessante.

Kiss Me Slow è un gran pezzo che merita decisamente, ma gli unici testimoni che possono davvero farvi impazzire sono le vostre orecchie quindi non posso fare altro che lasciarvi il link a soundcloud ed augurarvi un buon viaggio mentale:

Sito web: http://www.worldwidegroovecorp.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...