Alt3rEgo – Back To Life

Mi hanno fatto scendere una lacrima lo devo dire e questo perché la band ha quella piccola (nemmeno troppo piccola) sfumatura vintage di un genere che ho amato e che purtroppo viene spesso messo nell’ombra da tanta spazzatura.
La band stessa è come una perla trovata in un deserto perché non c’è uno solo dei vari componenti che non sappia fare il suo lavoro al 100%. Chi sono quindi gli Alt3rEgo? Una band che esplode sotto qualsiasi livello sia esso vocale, strumentale o compositivo.
Back To Life non è di certo il loro primissimo lavoro e lo si sente anche dalla sicurezza di ogni canzone perché, a differenza di molti L.P., qua non c’è un solo riempitivo, una canzone da scartare, una canzone “meno bella”.
Si va letteralmente alla ricerca del capolavoro che lo si può trovare probabilmente in Join the Revolution, credo… Riuscissi a decidermi una buona volta su un album che ho adorato dal primo all’ultimo minuto.
Ma facciamo un po’ di chiarezza, che genere ci propone la band? Un mix di vari generi, dall’Acid-Jazz al Pop (quello puro) strizzando l’occhio alla musica Dance di alto livello.
Ne risulta un album molto orecchiabile ai più che non potranno non avere un enorme desiderio di ballarselo tutto, ma anche un buon argomento per i più attenti musicalmente perché, nonostante l’album sia molto diretto, non si può dire che non sia dettagliato, con tanti piccoli particolari che faranno impazzire anche il più attento degli intenditori.
La produzione è divina, è perfetta per il suo genere. Non esiste certo uno standard produttivo, ma qua viene fatto risaltare davvero tutto, dalle bellissime e potentissime voci ai vari strumenti senza trascurare veramente nulla.

Un album da avere che invito tutti ad acquistare anche solo per supportare questa talentuosissima band:

Correte a scoprirli e comprate il loro bellissimo Back To Life:
http://www.alt3rego.com/
https://www.facebook.com/Alt3rEgo
https://twitter.com/Alt3rEgoProject
https://itunes.apple.com/gb/album/back-to-life/id722379396

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...