Catalina Shortwave

Come descrivere i Catalina Shortwave in poche parole? Ragazzi non è facile, perché parliamo di una band che gode di un’enorme varietà di genere, ma se proprio dovessi avere una pistola puntata alla testa e scegliere un termine questo sarebbe di sicuro: LoFi. Sì perché i Catalina Shortwave sono FIERAMENTE una band LoFi con questa produzione veramente particolare che va a sposarsi alla perfezione con ciò che loro suonano.
Si tratta infatti di un mix di “sfumature del rock” tutto ciò che è rock qua dentro lo trovate, con una forte impronta retro.
Il cantante è dotato di una voce bella profonda e potente, la chitarra suona di un indie mostruoso e ragazzi, è una cosa positivissima che mi fa molto piacere dato che raramente si possono godere perle di tale calibro in musica major, anzi non esistono e basta.
Penso a Set My Horses Free dove la chitarra raggiunge limiti piacevolmente distrutti con il suo assolo.
Ma ci sono anche brani come Don’t Never Take Your Love Away che sono tracce belle semplici e godibili senza alcun orecchio allenato e desideroso di chissà quale particolarità sonora.
Per finire direi che Hazel Dear è il loro pezzo che ho amato maggiormente, con alcuni suoni belli elettronici e campionamenti carini, una canzone davvero bella.

Potrei passare ore a recensirveli, ma non basterebbero, ascoltateli, che questi pazzi meritano tantissimo: https://soundcloud.com/catalina-shortwave
https://www.facebook.com/pages/Catalina-Shortwave/667144919966061
http://www.catalinashortwave.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...