Ooberfuse – Different Drum

Direttamente dal Regno Unito gli Ooberfuse, una band elettronica che ci propone il singolo Different Drum. Prima particolarità che salta all’orecchio e che fa molto, ma molto piacere di questi ragazzi è la presenza sia di una voce maschile che di una femminile che dona una varietà veramente incredibile e apprezzatissima.
La voce femminile è molto particolare, sottile, leggera e molto bella, la classica delicatezza che si dispone come una perla di rara bellezza. Ovviamente nessun disdegno anche per il cantante con una voce molto profonda e coinvolgente.
La canzone Different Sound la noto con un carattere leggermente retro nello strumentale che mi ha fatto scendere una lacrimuccia e scolpito nel cuore l’amore per questo pezzo.
Essa scorre molto fluida, un ritmo molto scorrevole e soprattutto molto azzeccato, è una canzone particolare, con una bella produzione, ma che tutto sommato può piacere a un pubblico anche meno attento data la sua bellezza.
Ma non ci limitiamo alla canzone in se’ perché la band ha anche rilasciato una seconda versione “Different Drum – Favela Fever Edit” la quale è decisamente più incentrata sullo strumentale, lunga quasi il doppio mantiene tutta la particolarità del pezzo originale, ma in una linfa differente.

Da ascoltare:
http://www.ooberfuse.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...