Decadent Heroes – Shades Of Light

Quando penso a canzoni strumentali con chitarra come strumento principale mi vengono alla mente Gilbert, Satrini e il mio preferito, John 5.
Sto parlando di chitarristi incredibili con una tecnica folle e un songwriting di altissimo livello, ma oggi non andrò a recensire nessuno di loro anzi, abbandoniamo pure i grandi palchi donati dalle major e gettiamoci nella musica dei Decadent Heroes, progetto solista del passato chitarrista di Smokin’ Steps e Plastic Ash Decadent Hero.

L’album si apre con Smoke In The Air composta da un susseguirsi di accordi molto semplice con una chitarra solista che non spicca di chissà quale particolare tecnicismo, ma riesce a fare una cosa meravigliosa: emozionare. Si perché forse la canzone ai più potrà anche sembrare leggermente lunga per il suo genere, ma si sente tutto l’amore infuso dal chitarrista nel suo strumento, direi l’inizio perfetto per un e.p.

Shades of Light, titletrack e singolo, è veramente qualcosa di sublime e da sola rende giustizia a tutto il disco. Ci troviamo di fronte ad un artista davvero promettente e con enormi potenzialità.

Non sto nemmeno a descrivere il resto delle canzoni perché la cosa migliore per l’utenza è avere modo di ascoltare tutto il lavoro di questo ragazzo e soprattutto, merita davvero l’acquisto anche solo di un brano. Mi trovo assolutamente di dirlo, questo è un artista che deve davvero fare strada.

http://decadentheroesmusic.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...