Latimer House – All The Rage

Oggi si recensisce una band molto particolare, si tratta dei Latimer House, un gruppo pop/rock che viene dalla Repubblica Ceca.

Cosa ci propongono? Un album chiamato All The Rage che colpisce già a partire dalla copertina la cui sola vale un 10 pieno.
La canzone che apre l’album è anche il singolo chiamata This Is Pop. Sono rimasto subito colpito dall’accento del cantante, davvero piacevole.
La produzione è felicemente retro di altissima qualità con tutti gli strumenti ben bilanciati fra loro. Riguarrdo al brano c’è poco da dire perché riassumerne l’alta qualità non è per niente facile, una traccia piena, completa e soprattutto BELLA.

Burn presenta anche strumenti ad arco ed è la traccia che ho preferito di tutto il disco, l’atmosfera è a dir poco perfetta, niente di sbilanciato o imperetto, è qualcosa di immenso. La voce ricorda molto i Dire Straits il che non può che essere positivo.
La melodia sviluppata in questa traccia è qualcosa di veramente oltre, un ridisegnamento del concetto di musica pop.

Eye Can See è una canzone a tratti psichedelica con suoni ben lavorati e un ritmo ben scandito, le chitarre lavorano benissimo e sono sempre piacevoli.

E qua mi fermo un secondo per segnalare come nessuna canzone dell’album mi abbia anche solo annoiato per un secondo, è veramente raro, segno della qualità altissima della band.

Open Your Heart ha un riff di basso davvero eccitante, piacevolissimo, ma non sto a commentare oltre perché fare un riassuntino dell’album sarebbe quasi riduttivo, va ascoltato, va goduto, le parole non bastano davvero.

Tengo ancora a segnalarvi la bellissima Splash! E ora i link!

Comprate l’album su Bandcamp: http://latimerhouse.bandcamp.com/
E seguiteli su Soundcloud: https://soundcloud.com/latimer-house

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...