Randy Ichinose – Iblīs / So We Drowned

Iblīs / So We Drowned è il nuovo… “doppio-singolo” di Randy Ichinose. Dico doppio singolo perché un vero lato B in questo rilascio non esiste ed entrambe le canzoni andrebbero quindi considerati come lati A per importanza.

Con questo rilascio Randy fa evolvere di molto il suo sound e soprattutto sperimenta moltissimo e se per All Pilots at the Ready potevamo velocemente catalogarlo come shoegaze per questo (per comodità lo chiamerò disco) disco non ho veramente idea di che termine usare.

Iblīs è la prima traccia e il titolo deriva dal nome islamico del diavolo, il testo stesso cita in gran parte la descrizione che fa il Corano di Satana.
Un ritmo molto particolare e la presenza della darabouka (percussione araba antica) colpisce in modo positivissimo. Vi è anche una drum machine (e non è l’unico “ritorno” all’elettronica che sentiremo nelle due tracce, ma lo scopriremo dopo) e soprattutto la tastiera.
Ma ciò che sicuramente stupisce è l’uso della chitarra solista con passaggi “alla Randy” e aggiunte totalmente blues del tutto inusuali da parte del ragazzo, ma veramente bellissime.
Ottimo il finale, atmosferico, bellissimo: un capolavoro.

So We Drowned era stata ideata da Randy ancora ai tempi dei B&I e dopo averla pesantemente rivoluzionata la ritroviamo qua. Malinconica, un testo psicopatico, una voce bellissima e ottime scelte chitarristiche.
La canzone è molto ritmica e l’uso della doppia cassa in questo genere è qualcosa di stupendo, ma soprattutto colpisce lo scream a fine canzone che devasta l’ascoltatore.
Cosa intendevo prima per i richiami elettronici? A metà canzone ci ritroviamo un sintetizzatore in pieno stile dance che ci spiazza quanto esalta. Randy ha segnato un goal anche questa volta.

Bandcamp: https://randyichinose.bandcamp.com/album/ibl-s-so-we-drowned
Soundcloud: http://soundcloud.com/randyichinose
Tumblr: http://them0neygoround.tumblr.com/

Annunci

One thought on “Randy Ichinose – Iblīs / So We Drowned

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...