out of phase: the hEADaCHE remixes

Oggi si torna a parlare di musica elettronica con hEADaCHE e il suo album out of phase: the hEADaCHE remixes che, come si può intuire dal titolo, si tratta di un album di remix.
L’album contiene ben 15 canzoni e si apre con War Within Me un remix crudo e graffiante veramente ben riuscito, con un sintetizzatore intenso.
Cambiamo decisaente atmosfera con This Truth, cantato femminile, una linea di basso, canzone leggerissima, dolce e rilassante.
Ma se stessi a parlarvi di ogni singola canzone finirei con l’annoiare in quanto ogni singola canzone gode di un’anima propria, hEADaCHE è riuscito a produrre 15 canzoni completamente diverse fra loro quindi cambiamo leggermente struttura della recensione.

La produzione è di un livello altissimo, drum machine da 10/10, poco da fare, è veramente arte, i sintetizzatori sono molto vari all’interno di tutto l’album e soprattutto le voci vengono sempre fatte risaltare nel migliore dei modi.
Stiamo pur sempre parlando di un album di remix quindi di qualcosa di dificile da amalgamare data la differenza delle canzoni scelti (ragazzi All Is Dust ha il cantato in scream).
Una cosa che ho davvero apprezzato è come il genere musicale vari a flusso insieme alle varie canzoni, va a sposare alla perfezione il tipo di cantato utilizzato e questo fa un grande onore a hEADaCHE. In un periodo dove l’elettronica abbonda (ed è tutta uguale) e i remix sono all’ordine del giorno fa piacere vedere qualcuno che si impegna davvero in ciò che fa, qualcuno davvero ispirato.

Promosso a pieni voti, comprate su Bandcamp il suo album: http://uncoiledloops.bandcamp.com/album/out-of-phase-the-headache-remixes-2

Link:
http://www.uncoiledloops.com
https://www.facebook.com/hEADaCHE.remixer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...