Flaunt

Si torna a parlare di elettronica con Flaunt misteriosa band di musica elettronica che propone un interessantissimo mix di ispirazioni che possiamo però ingolare nella IDM.
Raramente tratto questo genere perché la mole di artisti somigliante fra loro è fin esagerata, ma questi ragazzi ci sanno fare.
Mi piace molto l’utilizzo dei sintetizzatori quasi psichelico, ma soprattutto la presenza anche di qualche strumento convenzionale in un contesto digitale.
La canzone f!ng è la diretta rappresentazione di tutto ciò e oltre a qualche voce che apprezzo sempre in contesto elettronico finisce con il concludersi nel pieno di un rumore. Scelte stilistiche quasi floydiane, ma non voglio azzardare chissà quale citazione.
Una canzone ben bilanciata e ispirata che possiede anche un video ben realizzato che potete visionare su YouTube a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=apExytxZ-h0&feature=youtu.be
La seconda e ultima canzone di cui voglio parlarvi si chiama Everybody Knows You When You’re Up And In (So I’d Rather Be Down And Out) e promette ancora meglio della precedente.
L’introduzione merita l’ascolto con le cuffie, anzi lo rende quasi obbligatorio e quando il beat parte il riff continua a ripetersi e rindondare nella nostra testa, una pazzia psichedelica che poi esplode nel cambio di tempo e quindi nella IDM più pure che intervalla fasi e fasi.
Anche di questa canzone è disponibile il video: http://www.youtube.com/watch?v=c4NzwJ1nOY8&feature=youtu.be
Da promuovere assolutamente, spero di sentire di più.

Link:
http://flauntthemusic.tumblr.com/
https://www.youtube.com/user/flaunthemusic

Annunci

One thought on “Flaunt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...