Emporium – Magical Things (Single Mix)

Ci piacciono le proposte che ci stanno arrivando ultimamente, sopratutto perchè stiamo avendo modo di girare tanti generi musicali, ma questa volta siamo sopra la media.
Possiamo considerare gli Emporium una one-man-band il che solitamente, è un bene per via della maggiore espressione da parte del componente attorno a cui ruota il gruppo.
McKenzie viene dalla Scozia e fra le sue influenze cita i Beatles,Belle and Sebastian,Donovan,Talk Talk,Simon and Gurfunkel,… e il genere proposto è un ottimo Lo-Fi di stampo indie.
Magical Things ha una produzione di tutto rispetto, la voce è profondissima e riesce a penetrare come meglio si vorrebbe, lo strumentale crea un vero e proprio muro sonoro perchè è si melodico, ma riesce a non disturbare mai eppure essere sempre, sempre presente.
La struttura è molto valida per un totale di circa quattro minuti e venti. Potrei passare ore a descrivervela, ma la cosa migliore per voi è certamente ascoltarla: http://www.airplaydirect.com/music/themckenzieemporium/
Come buon artista ispiratosi al passato, Emporium ci dona anche un lato B. Mind Games propone un genere completamente diverso da quanto sentito nel singolo con un pianoforte molto melodico e una voce totalmente psichedelica e atmosferica. Valida, validissima, ascoltatela qua: https://soundcloud.com/platform-whimsical/emporium-mind-games
Un artista valido che merita sicuramente un ascolto, vi lascio anche il sito ufficiale:
http://whimsicalrecords.yolasite.com/emporium.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...