Slade – This Time It’s Personal

Facciamo una virata di genere con Slade, parliamo di hip hop/rap.
Slade ha una voce molto adatta al genere anche se la produzione dell’album penso l’abbia penalizzata molto.
Partiamo con il dire inizia con “Hello” e si conclude con “See Ya” un collegamento che ho trovato abbastanza azzeccato di due tracce abbastanza brevi.
To the Top presenta una voce femminile purtroppo fuori dai toni, non mi è piaciuta per niente, ma Slade inizia finalmente ha rappare con grande furia, l’album è, come noto dal genere, molto esplicito cosa che non può che piacerci, bravo Slade.
It Just Got Personal ha un beat davvero acchiappante ed è uno dei pezzi del disco che ho preferito anche se l’apice credo proprio sia la traccia successiva: Lean Back.
Finalmente anche la voce sembra aver subito miglioramenti come produzione, non capisco come mai questa differenza, ma è veramente una canzone degna di nota, se non avete voglia dell’album intero vi consiglio di ascoltare almeno questa perché merita.
Im Ay Sinner è si tiene sempre su buoni livelli e poi arriviamo a metà dell’album con The Prayer, altra traccia breve come intro e outro, ripeto, queste differenziazioni le ho apprezzate tantissimo, ogni tanto ci stanno.
Esclusa The Way Im Feeling l’album non prosegue male e anzi il “lato B” sembra ancora migliore di quanto già sentito, I’m Fine, per esempio è un una canzone con le palle. Degne di nota anche Dear Mama e Im Ay Be Ok.
Non voglio dire altro perchè ve lo lascio scoprire, parere personale, Slade è cattivissimo, ha una voce che spacca e avrebbe solo bisogno di una produzione in grado di gestirla meglio, può benissimo evitare le parentesi melodiche perchè è una furia, non ha bisogno di melodia.

Comprate l’album su iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/this-time-its-personal/id714476476
E ascoltatelo su Soundcloud: https://soundcloud.com/musicman2020

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...